Torneo Summer League

La didascalia adatta per il torneo è: 6 giorni di sport e divertimento. Strutturato con una coloratissima pedana montata nel centro del piazzale della Libertà di Senigallia (con la famosa Rotonda a Mare a fare da sfondo, un colpo d'occhio unico in Italia), il torneo ospita ogni anno circa 300 atleti provenienti da tutta Italia con la forte partecipazione di atleti della regione Marche.

Il lungomare di Senigallia è animato in questi sei giorni dalla competizione sportiva e da gran divertimento. Gli incontri partono nel primo pomeriggio e proseguono fino a sera, seguiti da un commentatore e intervallati da stacchi musicali per tenere i ritmi alti anche tra un match e un altro. Le teste di serie del torneo si danno battaglia negli incontri serali aumentando oltremodo il livello tecnico del torneo e catturando maggiormente il pubblico di passaggio. Ad intervallare il ritmo del torneo ed incrementare lo spettacolo ci sono la gara da tre punti "Memorial Andrea Garbin" e la gara di schiacciate, sempre molto coinvolgenti.

L'intera manifestazione sportiva è intervallata da artisti di ogni campo (musica, danza, ecc.). A chiudere l'evento, da sempre, il sindaco, gli assessori e gli sponsor che provvedono alle premiazioni dei vincitori di tutte le categorie, nonché all'incoronamento del MVP (most valuable player) e dei vincitori delle gare da tre punti e di quella di schiacciate. Il post partita è tutto all'insegna del divertimento con le serate dei locali che sponsorizzano la manifestazione.